domenica 19 giugno 2011

Altrisogni: Nel buio si avvicina

Il concorso letterario e fotografico gratuito e multigenere a tema Nel buio sta per chiudersi. Mancano ancora pochi giorni per inviare i racconti all'indirizzo email altrisogni@dbooks.it. L'ultimo giorno utile è il 30 giugno.

Come abbiamo già illustrato nel post relativo al concorso e sulla pagina del nostro editore dbooks, per partecipare alla selezione letteraria basta spedire un racconto di genere horror, sci-fi o weird, non più lungo di 10.000 caratteri (spazi inclusi), allegandolo in formato .RTF a un'email avente per oggetto "Concorso Nel buio". Nell'email dovrà essere presente una brevissima biografia artistica dell'autore e una dichiarazione di inedicità relativa al racconto spedito (deve essere inedito anche sul Web).

Appena chiusa la ricezione, la redazione di Altrisogni procederà a valutare i racconti ricevuti, mentre la redazione di D&N valuterà gli scatti fotografici pervenuti.

I dieci migliori racconti e le dieci migliori fotografie saranno pubblicati in un'antologia in formato ebook edita da dbooks.it. I risultati saranno comunicati sul numero di Altrisogni e di D&N in uscita nel mese di Settembre 2011.




Come titolo per questo post abbiamo preso a prestito il titolo di un famoso film di vampiri, perché è una delle opere che maggiormente hanno saputo unire il concetto del buio con una creatività originale.
Vi lasciamo quindi con il collegamento al trailer di Near dark - Il buio si avvicina. Una delle migliori storie di vampiri moderni mai girata.



Il tema Nel buio è ricco di suggestioni. Basta lasciarsi andare... 






1 commento: