Il volume è acquistabile sul sito dell’editore, www.dbooks.it, ma anche in tutti gli ebookstore online: Amazon, Bookrepublic, Ultima Books, Net-book.it (Mediaworld), Hoepli, Rizzoli, e presto su iBooks, InMondadori, IBS.
Se ce lo consentite, vorremmo consigliarvi l’acquisto su dbooks.it: al prezzo di 2,90 euro otterrete infatti sia il file Epub sia il file Mobi, e in tal modo potrete leggere l'antologia su qualunque piattaforma ebook.
Otto racconti del terrore
Ma veniamo ai contenuti. Abbiamo già parlato QUI del “dietro le quinte” di Ore nere, ora vogliamo accennare velocemente al resto. Particolare attenzione merita il racconto Il quadro, di Yuri Abietti, vincitore del Premio Speciale Altrisogni all’interno del Premio Letterario “F. M. Crawford” (ne saprete probabilmente già abbastanza, poiché ne abbiamo parlato in altre occasioni... altrimenti, potete leggerne qui e qui).
Le altre sette opere che compongono il volume sono state scelte perché ci hanno colpito per qualità di scrittura, contenuti forti, temi e realizzazione complessiva. Alcune sono arrivate tra le dieci finaliste del Premio Crawford, altre no, ma tutte sono state ritenute dai noi meritevoli di essere pubblicate. Perché parlano di incubi e trame oscure che ci sono subito parsi molto convincenti, e perché hanno qualcosa di interessante da dire sia ai semplici lettori sia ad altri scrittori.
Si tratta di: Squali di Valeria Barbera, Christmas killer di Sandy Ecker, Guerra segreta di Daniele A. Galliano, La lingua di Satana di Matteo Pisaneschi, In trance di L. Filippo Santaniello, Registrazione n.122 di Davide Schito e L’occhio dell’abisso di Lia Tomasich. Presto approfondiremo la conoscenza di tutti gli autori.
La collana Altrisogni presenta
Le opere selezionate per comporre Ore nere ci sono sembrate materiale ottimo per avviare Altrisogni presenta, e di ciò dobbiamo ringraziare anche Antonio Ferrara e tutta l’organizzazione del Premio Letterario “F.M. Craword”, che ci ha permesso di entrare in contatto con gli autori e coinvolgerli nel progetto.
Se quello che leggerete vi piacerà, vi invitiamo a cercarne gli autori qui in Internet, in libreria o nei bookstore online. Seguiteli, supportateli, diffondete le loro opere. E, magari, fate lo stesso con noi. Venite a trovarci sulle pagine della nostra rivista Altrisogni: tanta appassionante narrativa vi attende.
Nessun commento:
Posta un commento