martedì 23 febbraio 2016

Paolo Lamanna, un'artista che disegna il fantastico su Altrisogni Vol.1 e Vol.2

Paolo Lamanna, illustratore per Altrisogni Vol.1 e Altrisogni Vol.2
Nelle nostre più recenti antologie di narrativa fantastica, ovvero Altrisogni Vol.1 e Altrisogni Vol.2, abbiamo potuto godere di due splendide copertine illustrate da Paolo Lamanna, illustratore italiano di chiaro talento che conosciamo da molti anni e che abbiamo da poco intervistato.
Paolo ha iniziato la sua carriera nel 1994, collaborando con case editrici italiane quali Unicorn, Liberty (del compianto Ade Capone, sceneggiatore di fumetti e programmi TV), Dardo, Stratelibri. Ha poi lavorato a lungo come colorista per importanti editori italiani, francesi e belgi, fino ad arrivare alla statunitense Hyperion Books for Children (inizialmente parte del gruppo Disney e dal 2013 nel gruppo Hachette).
Per la Hyperion/Disney ha curato, tra le altre cose, la colorazione delle graphic novel dedicate al noto personaggio per ragazzi Artemis Fowl, creato dallo scrittore irlandese Eoin Colfer.

Ma non è tutto. C'è ancora molta roba interessante da scoprire su Paolo, su quello che c'è dietro il suo lavoro e sulle due copertine di Altrisogni. Se volete saperne di più, vi consigliamo di leggere l'intervista che abbiamo pubblicato di recente sul nostro nuovo sito web Altrisogni.it!


Hurricane Polimar, di Paolo Lamanna


> Leggi le altre interviste agli autori di Altrisogni, Vol.1 <
Roberto Bommarito - Irene Grazzini - Simone Lega - Andrea Carlo Cappi - Mirko Dadich - Yuri Abietti - Roberto Guarnieri

Nessun commento:

Posta un commento