martedì 3 maggio 2011

Tre Nomi per Altrisogni 3 (sì, la maiuscola è voluta)

Nel numero 3 di Altrisogni è presente una bella e lunga intervista a un autore molto interessante: Claudio Vergnani.
Claudio ha esordito nel 2009 con il romanzo Il 18° vampiro, edito da Gargoyle Books, un romanzo interessante e coraggioso (proporre l’ennesimo testo sui vampiri è da tutti, ma non è da tutti farlo scrivendo qualcosa di più che buono e originale!). Ha ottenuto un nuovo successo con il seguito ideale, Il 36° giusto, sempre per Gargoyle, casa editrice che si conferma come una delle più attive e interessanti nel panorama dell’horror nostrano. E tutto questo… partendo da zero. Claudio Vergnani ha fatto centro al primo colpo.
Proprio per questo lo abbiamo intervistato. Claudio ha dato risposte molto interessanti a domande un po' provocatorie, dimostrando di essere un autore che non solo ha qualcosa da scrivere ma anche qualcosa da dire, ed è in grado di farlo con qualità e tecnica. Sono tali capacità che gli hanno permesso di ottenere qualcosa che a pochi altri riesce: esordire con il botto. Certo, serve anche un editore in grado di riconoscere e valorizzare gli esordienti, questo è chiaro.
L’intervista è davvero ricca, non ci rimane che consigliarne la lettura assieme al resto del numero.

Claudio Vergnani



Nello stesso numero sono presenti altre due firme interessanti e di spessore: Laura Iuorio e Stefano Di Marino.
Laura Iuorio, autrice rodata che ha pubblicato fortunate saghe fantasy e di fantascienza con Fanucci, su Altrisogni pubblica il racconto lungo di sci-fi Polvere, che unisce tematiche noir a un futuro molto… arido.
Stefano non ha bisogno di presentazioni: è un veterano professionista della scrittura. O meglio, è Il Professionista: autore di oltre settanta titoli tra romanzi e saggi, specializzato in narrativa di avventura nel senso più ampio del termine (dal noir allo spionaggio, passando per il fantasy orientale e la fantascienza). Ha voluto condividere con i lettori di Altrisogni considerazioni e consigli su come creare al meglio scene d’azione nelle nostre narrazioni. Stefano ha scritto per noi un interessante articolo di approfondimento, corredato da un passaggio del suo romanzo Morte senza volto (Segretissimo Mondadori).
E intanto… si procede: stiamo correggendo gli impaginati e limando le ultime cose. Manca davvero poco.

Illustrazione di copertina di Eliza Bolli


Trattenete il respiro.

Nessun commento:

Posta un commento