venerdì 27 novembre 2015

Eventi: 2 Dicembre – Borderfiction e ALTRISOGNI all’Admiral di Milano!

Il 2 dicembre, una serata Borderfiction dedicata ad Altrisogni. Partecipa anche tu!
È stato un anno impegnativo questo 2015 per Altrisogni: abbandonato il formato rivista, il marchio che abbiamo dedicato alla diffusione della narrativa fantastica italiana è ripartito in quarta sotto forma di collana di antologie. Altrisogni Vol.1 e Altrisogni Vol.2 sono state le prime due uscite di questo nuovo corso, ed entrambe racchiudono 7 racconti inediti di ottimi autori (ne abbiamo parlato abbondantemente qui e qui).
Come se non bastasse, in concomitanza con la prima edizione della convention Stranimondi tenutasi lo scorso Ottobre a Milano, abbiamo scelto con il nostro editore di tentare un esperimento: stampare per la prima volta Altrisogni in formato cartaceo. Un esperimento una tantum, nelle nostre intenzioni, per festeggiare i primi 5 anni di vita di un progetto nato nel Settembre 2010 e che a tutt’oggi è attivo e vivace. Abbiamo pensato al libro di Altrisogni Vol.1 come a una specie di ringraziamento per chi ci segue con affetto e ci ha sempre chiesto “quando saremmo sbarcati sulla carta”. L’accoglienza del volume cartaceo a Stranimondi è stata buona e se verrà confermata durante i prossimi incontri con il pubblico non è escluso che si possa riconsiderare la questione dell’una tantum

Intanto, Mercoledì 2 Dicembre alle ore 21:30 saremo ospiti di una serata organizzata da Borderfiction presso l’Hotel Admiral di Milano (in Via Domodossola, 16; ingresso libero). Sarà un incontro all’insegna di fantascienza, fantasy, weird e horror, in cui avremo occasione di parlare con il pubblico presente del Fantastico Italiano e di svelare le future uscite del marchio Altrisogni.
Insieme ai curatori Vito Di Domenico e Christian Antonini e all’editore Luigi Lo Forti (dbooks.it), interverranno gli autori di Altrisogni Vol.1 (ora disponibile in cartaceo oltre che in ebook), del recente Altrisogni Vol.2 (novità in ebook) e dell’antologia horror Ore nere.
La serata sarà presentata dallo scrittore Andrea Carlo Cappi, da sempre animatore e promotore degli eventi Borderfiction.

Andrea Carlo Cappi, scrittore, saggista, traduttore e curatore di collane editoriali, presenterà la serata Borderfiction in cui sarà protagonista Altrisogni.
Visitate la pagina Facebook dell’evento e veniteci a trovare Mercoledì 2 Dicembre alle 21:30 presso l’Hotel Admiral!
Per celebrare i primi 5 anni di vita del marchio, i libri Altrisogni Vol.1 e Ore nere saranno disponibili a un prezzo speciale!

Vi aspettiamo.



Vai alla pagina dell'evento su Facebook!


Nessun commento:

Posta un commento