venerdì 22 ottobre 2010

La materia di cui sono fatti i sogni... anche gli "altri"

Altrisogni... Altrisogni!
Ecco il nome della nostra rivista.
Si tratta di un giornale digitale. Ossia si legge su computer (desktop o portatile) ma anche su tablet (iPad e amici vari). Si legge su smartphone (iphone e simili). Ovviamente anche su... lettore di ebook!

Già ma di cosa parla?
Be', di sogni. Ma sogni... un po' oscuri. O magari, se non propriamente oscuri, di sicuro non luminosi come possono esserlo sogni fantasy. Ecco, di sicuro non parla di fantasy.
Altrisogni... parla degli "altri sogni". Altrisogni parla di fantascienza, di orrore, di... weird. Ossia narrativa bizzarra, quella che stupisce, che fa accostamenti insoliti. Pensiamo alla serie di telefilm "Ai confini della realtà" e capiremo di cosa si tratta.

Quindi abbiamo una rivista che non ha carta e che parla di cose... insolite. Tutto qui?
No. Ovviamente.

Perché oltre agli articoli tradizionali come novità, recensioni, interviste, ecc. Altrisogni pubblica racconti. Oh, sì: a noi piacciono molto i racconti. Almeno quanto amiamo i romanzi. Ma pubblicare una rivista di romanzi sarebbe stato molto impegnativo. Abbiamo scelto questa altra forma di narrativa.
Racconti inediti. Racconti di autori italiani. Racconti di scrittori - esordienti e affermati - di qualità. Li riceviamo all'indirizzo altrisogni@dbooks.it e li valutiamo a patto che siano inferiori alle 35.000 battute. Rispondiamo a tutti (anche se ci vuole un po' di tempo). Be', al momento la ricezione dei racconti è ferma, ma solo perché stiamo "tarando" la nostra macchina da sogni.

Qualche altra informazione sulla rivista? Be', certo: costa 2,88 euro. Si scarica dalla pagina di Altrisogni, sul sito dell'editore dbooks.it. E in basso nella pagina... c'è anche una versione "demo", costituita da 20 pagine. GRATIS.
Ecco la copertina.

A noi piacciono molto i sogni. Anche quelli un po' oscuri e inquietanti... E a voi?

Nessun commento:

Posta un commento