sabato 12 ottobre 2013

Altrisogni sospende la ricezione di opere dal 16 ottobre

A partire da Mercoledì 16 Ottobre 2013 la Redazione di Altrisogni sospende temporaneamente la ricezione e valutazione di racconti e illustrazioni, abitualmente inviabili all'indirizzo selezione[at]altrisogni.it.
La ricezione delle opere riprenderà con il nuovo anno.

Al momento ci troviamo ad aver già selezionato i racconti sia per il numero 7 sia per il numero 8 di Altrisogni. Tenere aperte le valutazioni significherebbe quindi selezionare racconti per Altrisogni 9, racconti i cui autori dovrebbero attendere anche più di un anno per essere pubblicati. Riteniamo che la misura migliore per garantire un servizio di qualità a tutti gli autori sia, invece, di smaltire l’attuale coda di valutazione il prima possibile – riducendo così i tempi di risposta, che sono tornati a essere un po’ lunghi – ed evitare di creare una coda di pubblicazione spropositata.


Inoltre, poiché nella vita redazionale di una rivista come la nostra si presentano momenti assolutamente fisiologici in cui le attività da svolgere e le operazioni che esse richiedono si ammassano in prossimità di scadenze e colli di bottiglia procedurali, interrompere le valutazioni ci permetterà anche – per qualche mese – di dedicare tutto il tempo disponibile ai progetti in corso.

Accetteremo e valuteremo tutti i racconti che ci verranno inviati entro le 23:59 di Martedì 15 Ottobre. Qualunque opera pervenuta a partire dalle 00:00 di Mercoledì 16 verrà rispedita al mittente.

Questa pausa nella ricezione e valutazione – lo ripetiamo – è solo temporanea. Il normale processo di selezione riprenderà a partire dal 2014. Tenete d’occhio questo blog nei prossimi mesi per avere ulteriori dettagli sulla data di riapertura.
Nel frattempo, saremo felici di rispondere a qualunque domanda o richiesta di informazioni inviata all'indirizzo altrisogni[at]dbooks.it.

Nessun commento:

Posta un commento