sabato 6 settembre 2014

Recensione: "In questo libro c'è il diavolo" di Luca Ducceschi

Raccolta di racconti di Luca Ducceschi pubblicata da Edizioni Montag, In questo libro c’è il diavolo presenta nove botole spalancate sull’orrore moderno e credibile.
Streghe, spettri, cannibali, vampiri… tutto il classico della narrativa horror torna con una rilettura moderna e attuale: un piacere vero, in un settore saturo di vampiri mollaccioni e streghette liceali che sognano di fare le pon-pon girl. Finalmente sangue e viscere unite a uno stile vario e maturo. Ducceschi approfitta della forma del racconto per narrare vicende autoconclusive che non hanno bisogno di spiegazioni: la morte, il sangue e la paura sono dati di fatto, eventi imprevedibili ma presenti… li accetti per quello che sono o chiudi il libro, senza mezze misure. Ma se state leggendo queste righe, il libro lo chiuderete solo una volta finito. In un settore ricco di finte storie horror e di polpettoni seriali, finalmente una raccolta di racconti forte come un ceffone. Uno di quelli che ti risveglia dallo stordimento e dall’apatia.


SCHEDA DELL'OPERA

Titolo: In questo libro c’è il Diavolo
Autore: Luca Ducceschi
Editore: Montag
Pagine: 180
Prezzo: 14,00 euro
Link acquisto: http://www.edizionimontag.com/shop/scheda.asp?id=252

Questa recensione è stata pubblicata originariamente sul n.2 di Altrisogni - Rivista digitale di horror, sci-fi e weird, edito nel Dicembre 2010.


Nessun commento:

Posta un commento