mercoledì 13 luglio 2011

Lavori in corso! Cortometraggi, Nel buio e Altrisogni 4

Un periodo intensissimo quest'ultimo mese... Qui nella redazione di Altrisogni siamo infatti al lavoro su più fronti. "Come sempre!", dirà forse qualcuno. Vero, ma questa volta anche più del solito.

Il 30 Giugno si è chiusa la finestra di ricezione dei racconti per il concorso a tema NEL BUIO avviato a marzo (vedi qui). Abbiamo iniziato a leggere e valutare i racconti giunti, mentre i nostri amici della redazione di D&N stanno valutando gli scatti fotografici partecipanti. I risultati del concorso verranno pubblicati sui numeri di Settembre delle due riviste, dove verranno pubblicati anche il racconto e la fotografia primi classificati.
Le 10 migliori opere narrative e fotografiche verranno inoltre raccolte in un'antologia elettronica edita da dbooks.it, che uscirà intorno alla fine dell'anno. Continuate a seguirci su queste pagine web, perchè l'antologia conterrà diverse sorprese e presto ve le comunicheremo...



Ma il lavoro sul concorso è solo una piccola parte di ciò che stiamo facendo.
È in preparazione anche Altrisogni n.4, che uscirà verso la fine di Luglio, appena in tempo per assicurare a chi fugge in vacanza una piccola scorta di racconti horror, sci-fi e weird da leggere sotto l'ombrellone o al fresco in montagna. Potevamo prendercela comoda e rimandare il tutto al numero di Settembre, saltando l'uscita di Luglio visto che il n.3 è stato distribuito neanche due mesi fa, ma non ce la siamo sentita di lasciare i nostri lettori senza i dovuti brividi estivi. Speriamo vivamente che possiate apprezzare lo sforzo. A breve su questo blog e sul nostro Gruppo di Facebook daremo in pasto al pubblico tutti i nomi degli autori presenti sul n.4. Manca poco ormai!




Infine, come già anticipato sulle pagine digitali della nostra rivista, siamo al lavoro come giurati per il Margherita Short Movies Fest, festival internazionale del cortometraggio che giunge quest'anno alla sua quarta edizione. Abbiamo da pochissimo iniziato a selezionare e valutare i migliori cortometraggi di genere Fantastico, e durante la serata finale del festival assegneremo una speciale targa "Altrisogni" al primo classificato. La manifestazione si terrà dal 16 al 18 Agosto a Margherita di Savoia, cittadina marittima pugliese in provincia di Barletta-Andria-Trani, e vedrà proiettata una selezione di cortometraggi di altissima qualità provenienti da tutto il mondo (anche quest'anno le opere inviate sono state oltre 200!).
Ulteriori informazioni, gallerie di immagini e proposte di alloggio per il periodo del festival potete trovarle sul sito ufficiale della manifestazione.

Per ora è tutto. A rileggerci presto qui, su Facebook e su Twitter!



1 commento: